TOUR DI DUBAI E ABU DHABI, 5 NOTTI PARTENZE DI MERCOLEDÌ, VENERDÌ, SABATO

Dubai è una città dinamica, ricca di eventi, congressi e festival. Talvolta i prezzi dei servizi e degli hotel possono variare in maniera improvvisa. Questo che proponiamo è un esempio di tour privato con escursioni condivise, su richiesta vi offriremo la migliore soluzione per i servizi a terra e le tariffe aeree al momento disponibili.

Programma di viaggio:

  • 1° giorno: Dubai
    Arrivo in aeroporto, dopo le formalità doganali e il ritiro bagagli incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
  • 2° giorno: Dubai Moderna
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Mattina a disposizione.
    Nel primo pomeriggio incontro nella hall dell’hotel e trasferimento al Dubai Mall per l’incontro con la guida in lingua italiana. Visita a The Pointe con vista suggestiva su Atlantis The Palm e la sua spiaggia lunghissima, il percorso continua per il quartiere di JBR The Walk, breve passeggiata tra le spiagge e i maestosi grattacieli di Dubai Marina. L’ultima tappa del tour sarà il Mall of The Emirates, il centro commerciale con la pista da sci. Rientro al Dubai Mall  in serata per ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti.
  • 3° giorno: Dubai
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Prima colazione in hotel. Pranzo libero, cena BBQ a buffet nel deserto.
    Mattina a disposizione.
    Alle 14:30 incontro nella hall dell’hotel e partenza verso il deserto in Land Cruiser per un’esperienza di “dune bashing” con soste per ammirare i paesaggi ed il tramonto. Al termine trasferimento al campo tendato dove sarà possibile usufruire di diverse attività organizzate: breve passeggiata a dorso di cammello, disegni con l’Henne. Infine cena BBQ a buffet (bevande analcoliche incluse) con spettacolo di danza del ventre, della Tannura e del fuoco.
    Verso le 21:00 rientro in hotel. Pernottamento.
  • 4° giorno: Dubai Classica
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    In mattinata partenza per il tour a piedi attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Incontro nella hall dell’albergo e partenza per Al Seef, dove si incontrerà la guida in lingua italiana. Si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka. Si costeggerà il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione, il canale. Ci troveremo quindi a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Al termine della nostra mattinata trasferimento in hotel. In alternativa trasferimento al Dubai Mall, con rientro in autonomia. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
  • 5° giorno: Dubai – Abu Dhabi – Dubai
    Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante locale e cena libera.
    Alle 8:30 incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi (180km, circa 1 ora), per comprendere il fascino della capitale degli Emirati Arabi. Inizieremo con la visita alla grande moschea di Shaikh Zayed, una delle più grandi al mondo, in grado di ospitare oltre 30.000 fedeli. Il bellissimo edificio, in marmo bianco, presenta intricate decorazioni floreali e dorate. Dopo la moschea si attraverserà la zona di Al-Bateen con la residenza della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina dove si pranzerà in un ristorantino.
    Nel pomeriggio proseguimento per stop fotografico esterno all’Emirates Palace, il resort più lussuoso della Capitale e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers e Qasr al-Watan: il Palazzo della Patria. Attraverso la spettacolare Corniche, che scorre lungo spiagge infinite, proseguiremo per l’isola di Yas e Saadiyat, rispettivamente sedi del Ferrari World e museo del Louvre, per soste fotografiche. Rientro in hotel a Dubai. Pernottamento.
  • 6° giorno: Dubai
    Prima colazione in hotel.
    In tempo utile trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro con autista in lingua inglese.

Sistemazione alberghiera 4*:
Dubai, Hotel Mercure Barsha Heights