TOUR DELLA NAMIBIA

VIAGGIO DEGLI ORIZZONTI NAMIBIANI, TRA SAFARI ED ESCURSIONI

PROGRAMMA del tour della Namibia:

  • 1° giorno: Windhoek – Otjiwarongo
    Cena in hotel.
    Il nostro tour in Namibia inizia con l’arrivo all’aeroporto di Windhoek e incontro con la guida per una briefing iniziale del viaggio. Trasferimento a Otjiwarongo e sistemazione in hotel.
  • 2° giorno: Otjiwarongo – Parco Nazionale di Etosha
    Colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Partenza per il parco nazionale di Etosha per il primo fotosafari pomeridiano. Il parco costituisce una delle riserve naturali più vaste di tutta l’Africa, custodisce 114 specie di mammiferi, molte delle quali sono rare o a rischio di estinzione come il rinoceronte nero, ghepardi e gli impala dal muso nero.
  • 3° giorno: Etosha
    Colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco di Etosha. Con un po’ di fortuna si potranno vedere elefanti e leoni mentre l’ammirazione di giraffe, zebre e orici è praticamente garantita.
  • 4° giorno: Etosha
    Colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Ultima giornata di safari dedicata al parco nazionale di Etosha, al termine della quale si proseguirà verso il Damaraland in direzione di Khorixas. Sistemazione in albergo e pernottamento.
  • 5° giorno: Khorixas – Twyfelfontein
    Colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Trasferimento per Twyfelfontein per la visita della Foresta Pietrificata; poi si prosegue per il Museo Vivente del Damaraland, un museo a cielo aperto dove scoprire la tradizione e i costumi della persone che vivono in questa regione. Nel pomeriggio è prevista la partenza per un’escursione in 4×4 seguendo il letto del fiume Aba-Huab alla ricerca degli elefanti del deserto, esemplari affascinanti che sono riusciti ad adattarsi alle condizioni avverse della regione.
  • 6° giorno: Damaraland – Swakopmund
    Colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Visita del sito archeologico di Twyfelfontein alla scoperta di incisioni e pitture rupestri millenario e poi partenza per la cittadina costiera di Swakopmund, principale meta vacanziera per i namibiani. Si arriva passando anche per il monte Brandberg, la vetta più alta della Namibia. Lungo il percorso si visiterà il Villaggio Himba, per conoscere le tradizioni e i segreti del “popolo rosso”.
  • 7° giorno: Swakopmund – Walvis Bay – Swakopmund
    Colazione e cena in hotel. Pranzo light in escursione sulla laguna.
    Mattinata dedicata all’escursione sulla Laguna di Walvis Bay, durante la quale si potranno ammirare otarie, delfini, fenicotteri e  pellicani tipici di questo ecosistema.
  • 8° giorno: Swakopmund – Sesriem
    Colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Partenza per il Deserto del Namib. Gran parte della giornata sarà dedicata al trasferimento; all’arrivo, sistemazione  al campo con cena e pernottamento.
  • 9° giorno: Sesriem – Sossusvlei
    Colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Intera giornata dedicata all’escursione all’interno del Namib-Naukluft Park che vi condurro fino a Sossusvlei e Dead Vlei, un’occasione unica per scattare magnifiche fotografie in un mare di dune rosse e arancioni. Nel pomeriggio, visita del Canyon di Sesriem, formato dal fiume Tsauchab, che ha scavato una falda di oltre 30 metri di profondità.
  • 10° giorno: Sesriem – Mariental
    Colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    In mattinata, escursione per il deserto del Kalahari, dove ci attende anche un’escursione al tramonto a bordo dei 4×4 nella riserva del lodge
  • 11° giorno: Mariental – Windhoek
    Colazione in hotel. Pranzo libero.
    Partenza per Windhoek, dove, tempo permettendo, si visiterà brevemente la città prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro, previsto per dopo le ore 15:00.

Sistemazioni selezionate in tour (o similari) categoria 3*:
Otjiwarongo, Village Boutique Hotel o Otjibamba Lodge
Etosha, Mokuti Lodge o Mushara Bushcamp
Khorixas, Ugab Terrace Lodge o Vingerklip Lodge
Twyfelfontein, Twyfelfontein Lodge
Swakopmund, Atlantic Villa Guesthouse o Driftwood Guesthouse o Namib Guesthouse
Sesriem, Desert Quiver Camp o Desert Camp o Namib Desert Lodge