TOUR DEL MAROCCO

LE CITTA’ IMPERIALI DEL MAROCCO DA MARRAKECH

PROGRAMMA del tour delle città imperiali del Marocco

  • 1° giorno, sabato: Italia – Marrakech
    Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Marrakech trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.
  • 2° giorno: Marrakech
    Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero.
    Giornata dedicata alla scoperta della città, la quale è la seconda più antica capitale imperiale del paese e lega la propria storia alla dinastia degli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. Si visiteranno il Minareto e la Moschea della Koutoubia (esterno) risalenti al XII secolo, le Tombe Saadiane e  il Palazzo Bahia. Nel pomeriggio, invece, visita dei souk locali e dei quartieri degli artigiani che lavorano una grandissima varietà di prodotti. Le visite terminano alla famosa piazza di Djeema El Fna per poi tornare all’hotel.
    In supplemento: cena in ristorante tipico con show folkloristica di danze e musiche.
  • 3° giorno: Marrakech – Casablanca (250 km)
    Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero.
    Mattinata libera per esplorare liberamente la città e approfondirne la conoscenze. Dopo il pranzo, trasferimento a Casablanca e ulteriore tempo libero a vostra completa disposizione.
  • 4° giorno: Casablanca – Rabat (100 km)
    Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero.
    In mattinata la vostra guida vi porterà a scoprire la seconda città imperiale del tour del Marocco, la quale è anche la capitale economica del paese: si inizia con la visita del mercato centrale, il quartiere di Habous e la vista esterna del palazzo reale, passando poi per la piazza di Mohamed V, l’area residenziale di Anfa, la corniche di Aib Diab, la visita esterna della moschea di Hassan II. Dopo il pranzo si continua per Rabat, la capitale del Marocco, dove si visiteranno il Palazzo Reale, il mausoleo di Mohamed V e Hassan II e la Torre di Hann. Sistemazione in hotel nelle camere riservate.
  • 5° giorno: Rabat –  Meknes – Volubilis – Fez (200km)
    Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero.
    Al mattino, trasferimento verso Fez: durante il viaggio si terranno una sosta a Meknes, la capitale ismailita, famosa per le sue mura, lunghe ben 40km, dove si visiteranno il cancello di Bab Mansour e il quartiere di Medina. Nel pomeriggio si prosegue per la sacra città di Moulay Idriss per una sosta fotografica e per le rovine romane della città di Volubilis. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Fez per il check-in in hotel e la cena.
  • 6° giorno: Fez 
    Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero.
    Giornata dedicata alla visita di questa capitale spirituale del regno del Marocco: si visiterà la medina medievale locale e le madrase di Bouanania e Attarina, la moschea di Karaouiyine e la fontana di Nejarine. Nel pomeriggio, invece, si visiteranno i souk della città e la città nuova.
  • 7° giorno: Fez – Beni-Mellal – Marrakech (525 km)
    Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero
    Al mattino, partenza per Marrakech passando per Imouzzer el Kandar e la città di Ifrane. Sosta presso Beni-Mellal, uno dei più importanti centri agricoli del Marocco, dove ci si fermerà per il pranzo. Si continua per Marrakech, dove l’arrivo è previsto per l’ora di cena.
  • 8° giorno: Marrakech – Italia
    Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Sistemazioni selezionate in tour – categoria COMFORT 4*
Marrakech, Nassim Hotel o Dellarosa Hotel
Casablanca, Mogador Marina
Rabat, Bélere Hotel
Fes, L’escale Hotel

Possibile sistemazione in hotel di categoria SUPERIOR 5*
Marrakech, Adam Park Hotel
Casablanca, Grand Mogador
Rabat, Farah Rabat Hotel
Fes, Les Merinides Hotel