THAT PERFECT MOMENT…
Qualcuno avrà le idee molto chiare sulla propria meta e sulle modalità di viaggio, altri saranno meno decisi. Tutti desiderano un viaggio di indelebili ricordi. Per questo farsi affiancare da un buon professionista vi supporterà nel raggiungimento dell’obiettivo. Vi dedicherà il tempo necessario per proporvi e calibrare il vostro viaggio, realizzando una personalissima esperienza. Prendersi per tempo significa avere maggiore scelta e opportunità.
Scoprirete che molte destinazioni offrono combinazioni inimmaginabili e vedrete un mondo di possibilità sia che siate amanti dell’avventura, sportivi, votati all’ozio, inguaribili romantici o ricercatori del lusso. Si apre un nuovo scenario: resta la sola incognita di sapere quali priorità soddisfare e così dare un reale valore aggiunto. Ogni viaggio, in verità, è unico perché il viaggiatore lo rende tale con la propria personalità, con il proprio comportamento e con il singolo approccio. A volte uno stesso viaggio suscita emozioni molto diverse, altre volte il giudizio sullo stesso servizio è addirittura divergente. In effetti ognuno di noi si confronta e si conforta non soltanto con la propria esperienza ma, soprattutto, con le proprie aspettative. Quanto migliore sarà la convergenza tra questi fattori, tanto più appagante sarà il risultato. A volte semplicemente diamo diversi valori ai singoli aspetti. Un consiglio: viaggiate per sorprendervi, sarà un buon punto di partenza.

LISTA DI NOZZE
Predisporre una lista di nozze in agenzia è semplice. Potrete permettere così ai vostri invitati di partecipare alla realizzazione del vostro viaggio. La lista è anche via web ed è possibile per ogni ospite lasciare un pensiero per gli sposi. Potrete anche ricevere i versamenti direttamente nel vostro conto. Alla conferma del viaggio sarà necessario versare un acconto ed in tempo utile sarà richiesto il saldo per ricevere i documenti in anticipo e dedicarvi agli ultimi dettagli.

DOCUMENTI
Controllate la scadenza dei passaporti, in molti Paesi è richiesta una validità residua alla data del viaggio, di almeno 6 mesi. Tenete sempre una fotocopia del documento personale d’identità, può aiutare in alcune circostanze. Per diverse destinazioni è necessario ottenere il visto in Italia e per non pagare sovrapprezzo la procedura richiede minimo 2/3 settimane. Fatevi una copia del certificato di matrimonio, in alcune strutture sono applicati speciali trattamenti agli sposi e vi sarà richiesto di esibirne una copia. Qualsiasi sia la meta fate per tempo un richiamo della vaccinazione antitetanica. È una buona norma assumere dei fermenti lattici una settimana prima della partenza, durante il viaggio e una settimana dopo il rientro. Cambierete ritmo, abitudini, clima e alimentazione ed essere in forma vi farà godere di ogni attimo!

PRIMA…
Trasformate la progettazione e la preparazione al viaggio in momenti speciali. Una volta scelta la destinazione leggete un bel romanzo d’atmosfera ambientato là dove andrete, ascoltate della musica locale e provate un ristorante tipico della vostra città o sperimentate un piatto nella vostra cucina. Sarà bello confrontarsi con la realtà locale e vi farà vivere una maggiore condivisione. La mente viaggia velocemente e, qualunque sia l’itinerario, il viaggio inizia da questi preliminari che daranno forma ai sogni e decideranno l’organizzazione della tanto agognata vacanza.
Se possibile partite un giorno o due dopo la cerimonia, sarete più rilassati, potrete preparare la valigia con maggiore accuratezza e predisporre la vostra assenza lasciando i recapiti ed il contatto del vostro agente di viaggio per qualsiasi evenienza.

DURANTE…
In tempi antichi i nostri 5 sensi servivano a sopravvivere. A volte dimentichiamo di avere questi “poteri”. Il viaggio funziona come la caffeina: risveglia i sensi e li acuisce. Con la “vista” coglieremo panorami, flora e fauna, volti, storia e arte. L’olfatto ci permetterà di scoprire nuovi profumi e risvegliare antiche e mai sopite sensazioni: le spezie, gli elementi della natura, il cibo sempre diverso e mai omologato, ma anche la rugiada, il calore dell’aria, l’umore del clima. L’udito comporrà la colonna sonora del viaggio: musiche, silenzi, l’eco di una preghiera od il fruscio del vento tra gli alberi, il traffico di una città o i versi di qualche animale nella notte, o la risacca del mare al tramonto. Facciamoci accompagnare dal gusto, per conoscere e capire il sapore del mondo: ogni paese ha tradizioni culinarie che raccontano molto, o tutto, del luogo e dei suoi abitanti. E’ un vero peccato perderle. E infine il tatto, che induce a conoscere, con un tocco che si dirige all’anima, tutto ciò che magari abbiamo visto dietro il vetro del nostro tele o stampato su qualche rivista. Il viaggio, vicino o lontano che sia, è come uno specchio: attraverso ciò che vedi, ascolti, senti, gusti, tocchi, riesci a capire meglio qualcosa di te, perchè è qualcosa che si confronta con te. Il vostro agente di viaggio vi seguirà in modo discreto anche durante il viaggio, avrete sempre un contatto di emergenza al quale rivolgervi ed anche se tutto è stato pianificato con cura, possono accadere piccoli inconvenienti che dovranno essere segnalati in corso di viaggio per permetterci di intervenire nel caso con immediatezza.

DOPO!
La nostra assistenza proseguirà al rientro dal viaggio per supportarvi e curare eventuali aspetti tecnici ma soprattutto per cogliere la vostra soddisfazione, le vostre impressioni, i commenti ed anche i suggerimenti.

Buon viaggio, Che sia un’andata o un ritorno, Che sia una vita o solo un giorno
Che sia per sempre o un secondo, L’incanto sarà godersi un po’ la strada,
Amore mio comunque vada, Fai le valigie e chiudi le luci di casa
Coraggio lasciare tutto indietro e andare, Partire per ricominciare
Che non c’è niente di più vero di un miraggio
E per quanta strada ancora c’è da fare
Amerai il finale … [Cesare Cremonini]