TANZANIA EXPERIENCE

Programma tour Tanzania Experience:

  • Lunedì: Arusha
    Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro ed incontro con un nostro rappresentante per il trasferimento in hotel. Sistemazione presso Mount Meru Hotel. Pernottamento.
  • Martedì: Arusha – Lake Manyara National Park
    Prima colazione in hotel, pranzo al sacco e cena al lodge.
    Partenza verso il Lake Manyara National Park per un fotosafari guidato all’interno del parco. Posizionato nel nord della Tanzania, il Parco ha una estensione di 330km quadrati di cui ben 220m quadri diventano un lago durante la stagione delle piogge (aprile e maggio). Il livello di profondità del lago rimane sempre molto basso ed è frequentato da numerosi fenicotteri dalle piume rosa. Il lake Manyara Nat. Park è collegato al vicino Tarangire Nat. Park dal kwakuchinja corridor. Numerosi sono gli elefanti, gnu, giraffe, bufali, impala, zebre, antilopi che si possono incontrare e fotografare durante il safari. Il parco è conosciuto in tutto il mondo poichè qui i leoni hanno l’abitudine di salire e stazionare sui tronchi degli alberi. Arrivo al lodge e pernottamento.
  • Mercoledì: Lake Manyara National Park – Serengeti National Park 
    Prima colazione al lodge, pranzo al sacco e cena al Nyabogati Camp.
    In mattina partenza per il Serengeti National Park (250 km/tempo di percorrenza 5hr escluso il tempo dedicato al safari fotografico). Il parco del Serengeti è caratterizzato da pianure sconfinate (Siringet in lingua masai significa appunto “pianura sconfinata”) dalla maggior presenza di felini e dalla migrazione annua e cicolare di 1,5 mil di gnu, zebre e gazzelle. Arrivo nel tardo pomeriggio al Nyabogati Camp, una gemma incastonata nelle piane del Serengeti con una vista mozzafiato. La struttura consiste di sole 7 tende immerse nella natura, 40mq ciascuna con un servizio esclusivo e totale privacy. Fotosafari in corso di viaggio e arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale e sistemazione presso il Nyabogati Camp. Pernottamento.
  • Giovedì: Serengeti National Park
    Prima colazione, pranzo e cena al Nyabogati Camp.
    Intera giornata dedicata ai fotosafari mattutino e pomeridiano all’interno del parco. Pernottamento.
  • Venerdì: Serengeti National Park – Cratere Ngorongoro 
    Colazione al Nyabogati Camp, pranzo a pic-nic e cena al Endoro lodge.
    Al marrino fotosafari nel Serengeti in uscita dal parco. Trasferimento a Ngorongoro. Ngorongoro, conosciuto nel mondo come un paradiso naturale, è famoso per la sua spettacolare concentrazione animale, con ampie opportunità di avvistare “I Big Five”. Il parco è considerato essere una delle 8 meraviglie al mondo, si tratta infatti di un vulcano imploso alcuni milioni di anni fa con la più vasta caldera presente sulla terra ancora intatta e al cui interno si è straordinariamente formata nei millenni la vita vegetale e animale. Discesa nel cratere per un emozionante fotosafari all’interno di uno dei siti più meravigliosi d’Africa (il permesso per i fotosafari all’interno di uno del Cratere ha una validità max di 6 ore). Sosta per pranzo a picnic presso il laghetto nel cratere. Arrivo in serata presso lo Endoro Lodge immerso nel verde di un rigoglioso giardino sulle falde esterne del cratere, in prossimità della cittadina di Karatu. Pernottamento.
  • Sabato: Cratere Ngorongoro – Tarangire National Park
    Prima colazione al Endoro Lodge, pranzo a pic-nic e cena al Tarangire Sopa Lodge.
    Al mattino partenza per il Tarangire National Park. In posizione leggermente defilata rispetto agli altri parchi della Tanzania, il Tarangire National Park spicca per il suo paesaggio puntellato da baobab. Poco frequentato dalle masse, e quindi si può godere in tutta tranquillità di ottimi safari fotografici granze anche ad una gorsse quantità di elefanti (oltre 3000) soprattutto tra luglio e ottobre. Attraverso il kwakuchinja corridor il Tarangine National Park è collegato al Lake Manyara National Park. Giornata intera a disposizione per il safari in questo parco chiamato la casa degli elefanti e caratterizzato da paesaggi mozzafiato dove i baobab fanno da cornice a tramonti suggestivi, i più belli del circuito. Sistemazione presso il Tarangire Sopa Lodge e pernottamento.
  • Domenica: Tarangire National Park – Arusha
    Prima colazione al Tarangire Sopa Lodge, pranzo al sacco.
    Fotosafari mattutino in uscita dal parco. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Arusha per il volo di rientro.

Sistemazione alberghiera (o similare):
Arusha, Mount Meru Hotel
Lake Manyara National Park, Kirurumu Camp
Serengeti National Park, Nyabogati Camp
Cratere Ngorongoro, Endoro Lodge
Tarangire National Park, Tarangire Sopa Lodge