MINITOUR VIENNA E BUDAPEST

Programma del tour:

  • 1° giorno: Vienna
    Arrivo all’aeroporto e trasferimento libero all’hotel. Alle ore 20:00 incontro con la guida. Cena e pernottamento.
  • 2° giorno: Vienna
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Mattinata dedicata alla visita della città storica della quale si avverte il passato di capitale di un grande impero grazie alla maestosità dei suoi palazzi, eleganti e signorili residenze dagli alti soffitti. Si percorre il Ring che circonda tutto il centro storico e dal quale si possono ammirare alcuni dei palazzi di maggior rilievo come l’Opera, il Municipio ed il Parlamento. Le visite proseguono con la chiesa di San Carlo Borromeo e le sue singolari colonne; la Cattedrale di Santo Stefano nel cuore della città; la maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo. Pomeriggio a disposizione. Rientro autonomo in hotel. Pernottamento.
  • 3° giorno: Vienna – Budapest
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    In mattinata visita della splendida residenza imperiale asburgica di Schönbrunn. Per secoli fu la residenza estiva degli Asburgo, a imitazione del palazzo di Versailles: il palazzo possiede uno splendido parco di circa 200 ettari e fu scelto dall’imperatore Francesco Giuseppe e dalla moglie Elisabetta di Baviera, conosciuta come “la principessa Sissi” come residenza principale. Nel pomeriggio proseguimento per Budapest, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
  • 4° giorno: Budapest
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Visita di questa favolosa città divisa dal Danubio e collegata da sette ponti uno diverso dall’altro. Si inizia dal lato di “Pest”, elegante e moderna, dove si visiteranno la Basilica di Santo Stefano e il signorile viale Andrassy pieno di palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi e ammirare l’imponente e maestoso Parlamento neo-gotico. Nel pomeriggio si prosegue sulla riva destra del Danubio, a “Buda”, sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggiata per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali, arrivando all’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Visita dall’esterno della Chiesa di Re Matyas e del Bastione dei Pescatori. La collina offre un panorama sorprendente di tutta la città, con affaccio sulla riva di Pest e sul Danubio. Pernottamento.
  • 5° giorno: Budapest
    Prima colazione in hotel.
    In tempo utile, trasferimento libero all’aeroporto per il volo di rientro.

Sistemazione alberghiera o similare:
Vienna, NH Danube
Budapest, NH Budapest