TOUR DEL MAROCCO

LE CITTA’ IMPERIALI DA CASABLANCA

Secoli fa, il Marocco viveva sotto il nome di Mauretania, una terra che si estendeva dall’Atlantico sino alle sponde dell’Algeria, al confine con la Numidia. Dopo le guerre civili di Roma, il re di Mauretania Bocco II lasciò il proprio regno in eredità all’impero di Ottaviano, il quale ne divise il territorio in due province: quella più occidentale, con capitale a Tangeri, divenne la Mauretania Tingitana e così nacque il primo nucelo del futuro Marocco, la terra di Atlante. 

PROGRAMMA del tour del Marocco da Casablanca:

  • 1° giorno, sabato: Casablanca
    Arrivo a Casablanca e incontro con il personale locale per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
  • 2° giorno, domenica: Casablanca – Rabat
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, Piazza Mohammed V, l’area residenziale di Anfa e l’esterno della moschea di Hassan II. Sosta per pranzo a base di pesce (facoltativo a pagamento) in uno dei ristoranti che si affacciano sul mare. Proseguimento per Rabat e visita al Palazzo Reale (Mechouar), alla Kasbah Oudaya, al mausoleo Mohammed V e alla Torre di Hassan.
  • 3° giorno, lunedì: Rabat – Meknes – Fes
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Partenza per Fez con visita delle rovine romane di Volubilis con sosta lungo la strada per la visita di Meknes, città conosciuta come «la Versailles marocchina», fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. La visita di Meknes comprende Bab Mansour, la porta più conservata in Marocco, Hari Souani e l’antica medina. Arrivo a Fez, cena e pernottamento in hotel.
  • 4° giorno, martedì: Fez
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    L’intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Visita della Medina medievale: Attarine, Bou Inania Medersas, Nejjarine Fountain e la moschea di Karaouine. Pranzo facoltativo in un tradizionale ristorante marocchino nella Medina. Nel pomeriggio la visita della città prosegue con il mercato dell’artigianato. Rientro in hotel.
  • 5° giorno, mercoledì: Fes – Beni Mellal – Marrakech
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane. Dopo pranzo si potrà godere di un po’ di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del regno. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio.
  • 6° giorno, giovedì: Marrakech
    Prima colazione in hotel, cena in ristorane con danze show folklorico. Pranzo libero.
    Intera giornata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città Imperiale, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine dell’11 ° secolo. La visita comprende i giardini Menara, il Museo Dar Si Said, il palazzo Bahia e il minareto della Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk e del quartiere dell’artigianato e sosta a Djemaa El Fna.
  • 7° giorno, venerdì: Marrakesh – Casablanca
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
  • 8° giorno, sabato: Casablanca
    Prima colazione in hotel
    Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia

Sistemazioni selezionate in tour – categoria COMFORT 4*
Casablanca, Mogador Marina
Rabat, Bélere Hotel
Fes, L’escale Hotel
Marrakech, Nassim Hotel o Dellarosa Hotel

Possibile sistemazione in hotel di categoria SUPERIOR 5*
Casablanca, Grand Mogador
Rabat, Farah Rabat Hotel
Fes, Les Merinides Hotel
Marrakech, Adam Park Hotel