TOUR DEL MAROCCO

LE CITTÀ IMPERIALI DA CASABLANCA

Programma del tour:

  • 1° giorno: Casablanca
    Cena in hotel.
    Arrivo a Casablanca, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontro con l’autista e trasferimento all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
  • 2° giorno: Casablanca – Rabat (100km)
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale (esterno), Piazza Mohammed V, l’area residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea di Hassan II. Nel pomeriggio si proseguimento per Rabat e visita al Palazzo Reale (Mechouar), al mausoleo Mohammed V e Hassan II e alla Torre di Hassan. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.
    Facoltativo: ingresso senza guida alla Moschea di Hassan II.
  • 3° giorno: Rabat – Meknes – Fez (200km)
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Partenza per Fez, con sosta a Meknes città conosciuta come «la Versailles marocchina», fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. Famosa per la muraglia lunga 40km e visita a Bab Mansour, il portale marocchino meglio conservato e alla Medina. Nel pomeriggio si riparte per Fez con stop fotografico alla città sacra di Moulay Idriss e visita alle rovine romane di Volubilis. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fez e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
  • 4° giorno: Fez
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    L’intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Visita della Medina medievale e le sue madrase: Attarine, Bou Inania, Nejjarine Fountain e la moschea di Karaouine. Nel pomeriggio la visita della città prosegue con il souk e la città nuova, Fes jdid, fondata dai merinidi nel 1276. Rientro in hotel.
  • 5° giorno: Fez – Beni Mellal – Marrakech (525km)
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Imouzzer el Kandar e Ifrane. Dopo pranzo si potrà godere di un po’ di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del regno. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
  • 6° giorno: Marrakech
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città Imperiale, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine del XI secolo. La visita comprende i giardini Menara, il palazzo Bahia e il minareto della Koutoubia. Nel pomeriggio visita del souk, del quartiere dell’artigianato e sosta alla Piazza Djemaa El Fna.
    FAcoltativo: cena in ristorante tipico accompagnata con danze folkloristiche.
  • 7° giorno: Marrakech – Casablanca (250km)
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
  • 8° giorno: Casablanca
    Prima colazione in hotel
    In tempo utile, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Sistemazione alberghiera o similare:
Casablanca, Hotel Diwane / Odyssée City Center
Rabat, Hotel Rihab / Bélere Urban Rabat
Fez, Hotel L’Escale / Atlas Saiss Hotel
Marrakech, Hotel Meriem / Dellarosa Boutique Hotel