KENYA CLASSICO

Programma del tour:

  • 1° giorno: Nairobi- Masai Mara
    Pranzo e cena al lodge
    Arrivo a Nairobi, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso e il ritiro bagagli, trasferimento al lodge a Masai Mara Game Reserve, terra di un gran numero di animali in migrazione. Arrivo in tempo per il pranzo. Nel tardo pomeriggio primo safari del viaggio. Cena e pernottamento.
  • 2° giorno: Masai Mara 
    Prima colazione e cena al lodge. Pranzo al sacco.
    Il Masai Mara è situato a sud-ovest del Kenya, ricco di fauna selvatica e pianure sconfinate, offre molte attrazioni come la Grande Migrazione annuale di milioni di
    gnu e zebre dal Serengeti in cerca di acqua e pascoli al Masai Mara. Durante la giornata si potranno vedere facilmente leoni, rinoceronti, ippopotami, coccodrilli, giraffe, gnu, zebre, bufali, facoceri, iene, sciacalli, cani selvatici, bufali, leopardi, molti tipi di antilopi ed elefanti. Alla fine del pomeriggio si ritorna in struttura, cena e pernottamento.
  • 3° giorno: Masai Mara – Lago Nakuru
    Pensione completa al lodge.
    Dopo pranzo inizierà un safari pomeridiano nel Parco Nazionale del Lago Nakuru. Creato nel 1961 per proteggere il lago alcalino, offre una vegetazione tipica della pianura. Ospita molti erbivori, tra cui la giraffa Rothschild, il bufalo, l’ippopotamo, le gazzelle e altri mammiferi, tra cui leoni, leopardi e iene maculate. Il parco di Nakuru è noto per i rinoceronti bianchi e neri reintrodotti dopo la scomparsa. Rinomato per i suoi numerosi fenicotteri rosa nani che si radunano a migliaia sulle rive del lago, ospita anche oltre 400 altre specie di uccelli: aironi, aquile pescatrici, cormorani. Cena e pernottamento.
  • 4° giorno: Lago Nakuru – Amboseli
    Pensione completa al lodge.
    Partenza verso Amboseli National park. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo e un po’ di relax. Game drive pomeridiano con il Monte Kilimanjaro sullo sfondo. Il parco è semi-arido con paludi alimentate dalle acque che scendono dalla montagna e che attirano gli animali del Parco come bufali, zebre, elefanti e leoni. Cena e pernottamento.
  • 5° giorno: Amboseli
    Pensione completa al lodge.
    Dopo una ricca colazione game drive di un’intera giornata alla ricerca della famosa fauna africana, tra cui zebre, gnu e altri predatori. Il Parco Nazionale di Amboseli è uno dei più popolari santuari della fauna selvatica in Kenya e si trova vicino al confine tra Kenya e Tanzania ai piedi del Monte Kilimanjaro, la montagna più alta dell’Africa la cui cima innevata è visibile durante le giornate limpide. Rientro al lodge e pernottamento.
  • 6° giorno: Amboseli – Nairobi
    Prima colazione al lodge.
    Trasferimento a Nairobi, in tempo utile per il volo di rientro.

Sistemazione alberghiera o similare:
Masai Mara, Masai Mara Sopa lodge
Lago Nakuru, Lake Nakuru Sopa lodge
Amboseli, AA lodge Amboseli