TOUR DELL’IRLANDA CLASSICA

Programma del tour:

  • 1° giorno: Dublino
    Arrivo all’aeroporto di Dublino, dopo il ritiro bagagli trasferimento libero all’hotel. Cena libera e pernottamento.
  • 2° giorno: Dublino
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Visita panoramica della città che include la parte nord del fiume Liffey, con i suoi monumenti civili, il General Post Office, O’ Connell Street, l’edificio della dogana per poi continuare con la parte a sud del fiume con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, e infine visita alla Cattedrale di San Patrizio. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
  • 3° giorno: Dublino – Galway
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per la cittadina di Galway per un tour guidato a piedi per le vie della città piena di storia da raccontare. Nel pomeriggio crociera di circa un’ora e mezza a bordo della lussuosa Corrib Princess, si parte dal cuore della città di Galway, per attraversare il Lough Corrib, il lago più grande d’Irlanda, da dove si potranno ammirare le montagne del Connemara. Arrivo in hotel nella contea di Galway, cena e pernottamento.
  • 4° giorno: Galway – Cliffs of Moher – Smokehouse – Bunratty Castle & Folk Park – Limerick
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Si prosegue per le Cliffs of Moher, dove si può provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda, alte 200m e lunghe 8 km. Si visita una “Smokehouse” dove si assiste al processo di affumicatura del salmone, antica tecnica di conservazione e insaporimento  degli alimenti. La dimostrazione si concluderà nel centro espositivo della struttura con la degustazione. Nel pomeriggio visita al Castello di Bunratty, possente fortezza normanna che comprende una vasta tenuta e un museo a cielo aperto che illustra la vita tradizionale irlandese. Proseguimento verso l’hotel, cena e pernottamento.
  • 5° giorno, giovedì: Adare – Penisola di Dingle – Parco Nazionale di Killarney – Cork
    Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero.
    Intera giornata dedicata alla scoperta della contea del Kerry. Sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Proseguimento per la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora oggi si parla il gaelico. Visita alle spiagge deserte come Inch beach, dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, e al vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto come sua dimora la baia di Dingle. Per finire arriverete al Capo di Slea, da dove ammirerete le isole Blaskets, le più occidentali d’ Europa. Nel pomeriggio sosta presso il Parco Nazionale diKillarney con visita ai Giardini della Muckross House. Arrivo alla contea di Cork, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
  • 6° giorno, sabato: Rock of Cashel – Kilkenny – Dublino
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Dublino con una sosta fotografica alla famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Sosta lungo il percorso per una panoramica della cittadina medievale di Kilkenny. Arrivo a Dublino e sistemazione in hotel. Pernottamento.
  • 7° giorno, domenica: Dublino
    Prima colazione in hotel.
    Trasferimento libero all’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Sistemazioni selezionate in tour o similari:
Dublino, Harcourt Hotel
Galway, Lady Gregory Hotel / Shearwater Hotel
Limerick, Limerick City
Cork, Oriel House Hotel
Dublino, Staycity Hotel