GRAN TOUR DELLA PATAGONIA

DA NORD A SUD, LA PATAGONIA ARGENTINA PER INTERO

PROGRAMMA del gran tour della Patagonia:

  • 1° giorno: Buenos Aires
    Colazione e cena in hotel, pranzo libero.
    Arrivo a Buenos Aires per l’inizio del gran tour dell’Argentina. Trasferimento in hotel, sistemazione e prima colazione inclusa. Nel pomeriggio si terrà una visita panoramica della città che inizierà da Plaza de Mayo passando poi per il quartiere di La Boca e Palermo, finendo a La Recoleta. In serata, cena con spettacolo e lezione di Tango argentino.
  • 2° giorno: Buenos Aires 
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Giornata a disposizione per esplorare liberamente la città.
  • 3° giorno:  Buenos Aires – Bariloche
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Al mattino, trasferimento per l’aeroporto e imbarco sul volo per Bariloche, Arrivo e sistemazione in hotel; nel pomeriggio, visita della città attraverso il Circuito Chico costeggiando il Lago Nahuel Huapi fino al Cerro Campanario, dove si sale per godera della meravigliosa vista dei laghi circostanti. A seguire, esplorazione del Lago Moreno e della Penisola Llao Llao; al temine, degustazione di birre locali.
  • 4° giorno: Bariloche
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Giornata libera per escursioni opzionali. Potreste navigare sul Lago Nahuel Huapi, esplorare il Cerro Tronador, ideale per gli amanti del trekking e della natura, o semplicemente potrete percorrere la regione dei laghi attraverso il Circuito Grande o il Corridoio dei laghi fino a San Marin de los Andes.
  • 5° giorno: Bariloche – El Calafate
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Il gran tour della Patagonia continua con il trasferimento in aereo a El Calafate, dove nel pomeriggio, dopo la sistemazione in hotel, i viaggiatori potranno visitare liberamente la città andando a visitare il Museo di glaciologia “Glaciarum” o fare qualche attività per esplorare la steppa patagonica.
  • 6° giorno: El Calafate
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno. Con una camminata lungo le passerelle potrete ammirare questa meraviglia da diverse angolazione. La visita si compone anche di una navigazione di un’ora per godere una diversa angolazione vi permetterà di capire le dimensioni del ghiacciaio e delle sue cime. Tempo libero per il pranzo e rientro in hotel.
  • 7° giorno: El Calafate
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Giornata libera, ideale per navigare per il Lago Argentino o godere di attività attraverso gli unici paesaggi della Patagonia.
  • 8° giorno: El Calafate – Puerto Iguazù
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Mattinata libera per esplorare ancora El Calafate e, all’ora prestabilita, trasferimento in aeroporto per il volo per Puerto Iguazù. Accoglienza, sistemazione in hotel e serata libera a disposizione.
  • 9° giorno: Puerto Iguazù 
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Al mattino, partenza per il Parco Nazionale IGuazù per visitare le magnifiche Cascate di iguazù, patrimonio naturale dell’Unesco e una delle Sette Meraviglie naturali del mondo moderno. Percorreremo tre circuiti del parco: la Garganta del Diablo, il circuito Superiore e quello Inferiore. Tempo libero per il pranzo e, in supplemento, esplorazione del circuito “Grande Avventura”. Rientro in hotel nel pomeriggio
  • 10° giorno: Puerto Iguazù – Buenos Aires
    Colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Partenza da Iguazù per Foz do Iguacu in Brasile e visita delle cascate dal lato brasiliano. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Buenos Aires per il volo di rientro in Italia.

Sistemazioni selezionate in tour (o similari) – Categoria Comfort 4*:
Buenos Aires: Grand Brizo, superior
Bariloche: NH Edelweiss, classica
El Calafate: Imago Hotel & Spa, standard
Puerto Iguazù: Mercure Iguazù 5*, standard