GRAN TOUR DEL BRASILE

Programma del tour:

  • 1° giorno: Rio de Janeiro
    Arrivo a Rio de Janeiro, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso e il ritiro bagagli, trasferimento all’hotel. Pernottamento.
  • 2° giorno: Rio de Janeiro
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza in direzione della collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un trenino per raggiungere la parte più alta; da qui, grazie ad un ascensore panoramico, si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta la baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per visite facoltative o relax. Pernottamento.
  • 3° giorno: Rio de Janeiro
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per la visita ad un altro simbolo della città, il “Pan di zucchero” dove, grazie ad una teleferica, si raggiunge un punto panoramico che offre una visita impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
  • 4° giorno: Rio de Janeiro / Foz do Iguaçu
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Iguaçu (volo non incluso). Trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale di Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Rientro in hotel, pernottamento.
  • 5° giorno: Foz do Iguaçu
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza in direzione del confine argentino per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori da cui, attraverso le passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare gola. Rientro in hotel, pernottamento.
  • 6° giorno: Foz do Iguaçu / Manaus – Amazzonia
    Prima colazione in hotel. Pranzo libero e cena in hotel.
    Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Manaus (non incluso). Incontro con l’autista e trasferimento al lodge. Dopo la cena al lodge escursione notturna in barca per l’avvistamento dei caimani.
  • 7°-8° giorno: Amazzonia
    Pensione completa al lodge.
    Giornate dedicate alla scoperta della foresta amazzonica attraverso camminate lungo i sentieri che attraversano la foresta per ammirarne la rigogliosa flora e la fauna che vi si mimetizza. In questi due giorni si potrà navigare lungo i canali, visitare una delle comunità locali per scoprire usi e costumi ed infine effettuare l’escursione che porta al punto in cui avviene il famoso «incontro delle acque». Verranno proposte una serie di altre attività che potranno variare in base alle condizioni climatiche.
  • 9° giorno: Manaus / Salvador
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Manaus per il volo diretto a Salvador, incontro con l’autista ee trasferimento all’hotel. Pernottamento.
  • 10° giorno: Salvador
    Prima colazione in hotel. Pranzo in locale tipico e cena libera.
    In mattinata visita alla scoperta della città storica, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta è valsa alla città il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si prosegue a piedi per una passeggiata lungo le stradine che formano questo quartiere con sosta e visita della Chiesa di San Francesco; si procede a piedi fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Rientro in hotel, pernottamento.
  • 11° giorno: Salvador
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Sistemazione alberghiera o similare:
Rio de Janeiro, Windsor California
Iguaçu, Viale Cataratas
Manaus, Amazon Eco Park
Salvador, Villa Bahia