ADVENTURE TOUR DEL BOTWASANA

IL CAMPEGGIO GLAMOUR IN BOTSWANA, TRA COMFORT E CONTATTO CON LA NATURA

Programma dell’adventure glamour tour del Botswana:

  • 1° giorno, 24 luglio: Italia – Maun – Riserva di Moremi
    Pensione completa al campo.
    Arrivo all’aeroporto internazionale di Maun, incontro con la guida italiana e il team che di assistenza per tutto il tour del Botswana. Partenza in veicolo safari per la Riserva di Moreni: il viaggio dura circa 4 ore e attraversa i villaggi locali e la Savana; durante il tragitto saranno offerti tè, bevande analcoliche e snack leggeri. Arrivo al campo nel tardo pomeriggio e accoglienza da parte del personale.
  • 2° giorno: Riserva di Moremi
    Pensione completa al campo.
    Giornata dedicato ai foto safari della riserva di Moreni e delle concessione di Khwai. La riserva di Moreni si trova sulla sponda orientale dell’Okavango e ospita i grandi felini africani, elefanti, fauna di ogni tipo e, nonostante le dimensioni contenuto, un’ampia diversità di ecosistemi, dalle praterie alle foreste di acacie fino alle lagune dell’Okavango e alle paludi limacciose delle sue sponde.
  • 3° giorno: Riserva di Moremi – Riserva di Savute
    Pensione completa al campo.
    Partenza in safari per la riserva di Savute. Il trasferimento dura circa 5 ore e prevede una sosta lungo il percorso per il pranzo e per visitare un antico sito di arte rupestre africana. Arrivo al campo previsto per le 16:00, con la possibilità di fare un foto-safari pomeridiano all’arrivo.
  • 4° giorno: Riserva di Savute
    Pensione completa al campo.
    Altra giornata di foto-safari nella Riserva di Savute, una delle più estese e famose di tutta l’Africa, dalle rive del fiume Chobe alla depressione di Matabe, la quale tocca i -18 m rispetto al livello del mare. Di grande interesse è la geologia di questa zona, condizionata dalla presenza di un antico mare interno che ricopriva tutta l’area della riserva.
  • 5° giorno: Riserva di Savute – Parco Nazionale di Chobe
    Pensione completa al campo.
    Ultimo foto-safari di Savute e partenza per il Parco di Chobe con un altro trasferimento in safari car di circa 5 ore. Nel pomeriggio, all’arrivo, si terrà una mini-crociera lungo il fiume Chobe, il quale da il nome al Parco, e sarà possibile fare un safari anche nel tardo pomeriggio.
  • 6° giorno: Parco Nazionale di Chobe
    Pensione completa al campo.
    Giornata dedicata ai foto-safari del Parco di Chobe. Questo parco nazionale è stato il primo del Botswana: caratterizzato dal fiume Chobe, è uno dei più vasti dell’Africa e con la maggiore biodiversità, oltre ad una grande concentrazione della grande fauna africana.
  • 7° giorno: Parco Nazionale di Chobe – Kasane
    Pensione completa al campo.
    Ultimo foto-safari all’alba e colazione. Partenza per Kasane e pernottamento in lodge.
  • 8° giorno, 31 luglio: Kasane – Italia
    Prima colazione al lodge.
    Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Sistemazione alberghiera in tour:
Campo tendato Glamour in tenda Oasis/Dome in tutte le riserve e parchi
Kasane: Water Lily Lodge