FLY & DRIVE TRIANGOLO D’ORO

Un viaggio in macchina attraverso la Spagna è un ottimo modo per esplorare il patrimonio naturale e culturale unico del paese, oltre ad assaporare la sua deliziosa cucina ad ogni tappa. Lungo la strada, rimarrai stupito da castelli medievali e città antiche, imponenti catene montuose e coste che si estendono per chilometri.

Programma di viaggio:

  • 1° giorno: Madrid – Toledo (89.9km)
    Cena libera.
    Arrivo a Madrid, dopo il ritiro bagaglio, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Toledo. La città è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Nel pomeriggio, si consiglia di visitare la Cattedrale, la Chiesa di San Tomè, dove è custodito il capolavoro del pittore El Greco e la Sinagoga. In serata, quando ormai tutti i turisti hanno completato la loro visita e ritornano a Madrid, è piacevole camminare lungo le sue stradine di pietra per poter ammirare la cittadina in un’altra prospettiva e con il pensiero andare indietro nel tempo tornando all’epoca medievale. Sistemazione nella camera riservata.
  • 2° giorno: Toledo – Aranjuez – Valencia (381km)
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Aranjuez, la residenza estiva del re Borbone con il suo fantastico giardino ispirato ad un capolavoro di chitarra classica spagnola, Corcerto di Aranjuez, ci sarà la possibilità di visitare anche il Palazzo. Il tour prosegue verso Valencia, arrivo e sistemazione nelle camere riservate.
  • 3° giorno: Valencia – Barcellona (348km)
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Valencia è situata su un terreno fertile, addolcito da un mite clima mediterraneo, ricco di frutteti e pieno di splendidi giardini pubblici. Al mattino vi consigliamo di visitare la Cattedrale gotica, con il campanile chiamato “Micalet”, simbolo della città, la Lonja e il vecchio mercato. Obbligatoria è la visita a la Ciudad de las Artes y las Ciencias. Partenza per Barcellona, sistemazione nella camera riservata.
  • 4° giorno: Barcellona
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Passeggiata nel quartiere Gotico, ricco di edifici del XII e del XVI secolo, dove si potrà visitare l’interno della Cattedrale. Si prosegue con la visita del quartiere “Ensanche”, dove si trovano i principali palazzi modernisti e la famosa Sagrada Familia. Per completare la visita passeggiata sulla storica e famosa Ramblas, una strada piena di bar, caffè, ristoranti e artisti di strada.
  • 5° giorno: Barcellona – Zaragoza – Madrid (632km)
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Zaragoza, prima sosta per visitare la Piazza del Pilar, luogo di ritrovo dei cittadini per importanti eventi, dove si collocano i principali monumenti con la Basilica del Pilar, seo e la Lonja, il vecchio mercato. Nel pomeriggio proseguimento per Madrid. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate.
  • 6° giorno: Madrid
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    La città più essere girata tranquillamente a piedi, consigliamo di riconsegnare la macchina in questo giorno. Passeggiata per le strade principali per ammirare le famose fontane di Cibeles e Neptuno, la meravigliosa e sempre trafficata Plaza Mayor, la città vecchia e il Museo del Prado che conserva una delle più ricche collezioni di quadri del mondo, e infine il Palazzo reale.
  • 7° giorno: Madrid
    Prima colazione in hotel.
    In tempo utile, partenza per l’aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e rientro.

Sistemazione alberghiera, cat 4*