FLY & DRIVE ANDALUSIA CLASSICA 

Un viaggio in macchina attraverso la Spagna è un ottimo modo per esplorare il patrimonio naturale e culturale unico del paese, oltre ad assaporare la sua deliziosa cucina ad ogni tappa.

Programma di viaggio:

  • 1° giorno: Malaga – Granada (136km)
    Arrivo all’aeroporto, dopo il ritiro bagagli ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Granada. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate.
  • 2° giorno: Granada
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Al mattino visita della città città e dell’Alhambra, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV sec. Si potranno vedere i numerosi ingressi, i cortili dellti “patios” di un’impressionante bellezza e infine i meravigliosi giardinidi Generalife con le sue fontane. Nel pomeriggio visita alla Cappella Reale con i sepolcri scultorei dei re cattolici e alla Cattedrale, capolavoro del rinascimento spagnolo.
  • 3° giorno: Granada – Cordoba – Sevilla (343km)
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    In mattinata partenza per Cordoba. Città importante in età romana, ma soprattutto durante il periodo musulmano nel IX e X secolo, quando divenne la capitale del califfato e la cittadina più popolata del mondo. Al mattino si consiglia di visitare la Moschea,  una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne e un sontuoso “mihrab”. Seguirà una passeggiata intorno al quartiere ebraico con le sue stradine strette e i numerosi cortili patios e alcune sinagoghe perfettamente conservate. Si prosegue arrivando a Sevilla. Sistemazione nella camera riservata, pernottamento.
  • 4° giorno: Sevilla
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Al mattino visita all’interno della cattedrale gotica, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. A seguireuna passeggiata nel quartiere di SAnta Cruz, un dedalo di vicoli colorati, piccole piazze e la tranquillità di un giardino che invita al riposo. Nel pomeriggio passeggiata nei giardini di Maria Luisa con la monumentale Plaza de España.
  • 5° giorno: Sevilla – Jerez – Ronda – Torremolinos (310km)
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Torremolinos. Durante il percorso, sosta a Jerez del la Frontera, in una cantina per la degustazione del miglior vino spagnolo: lo Sherry. Proseguimento lungo la stra chiamata “Via dei villaggi bianchi”. Questa zona montuosa è stata durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di tre secoli. Arrivo a Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Tappa finale Torremolinos, sistemazione nelle camere riservate.
  • 6° giorno: Torremolinos – Malaga (16,1km)
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Malaga. In tempo utile rilascio della macchina in aeroporto, e partenza con il volo di ritorno.

Sistemazione alberghiera cat. 4*