1° giorno, 13 novembre 2021: Venezia/Dubai
Partenza con volo diretto e arrivo in tarda serata a Dubai. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno, 14 novembre: Dubai
Prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
Intera giornata dedicata alla visita dell’Expo, all’interno del nuovo quartiere fieristico di circa 400 ettari, il Dubai Trade Center – Jebel Ali. La struttura è stupefacente, e coniuga architettura e concetto: si sviluppa come un grande fiore che trova il suo centro nella piazza Al Wasl, antico nome di Dubai il cui significato è “connessione”. Da questa piazza partono le aree tematiche della manifestazione, che si estendono come tre grandi petali a tema opportunità, sostenibilità, mobilità. Tra i petali si troveranno i padiglioni più importanti di Expo Dubai 2020: padiglione di Benvenuto, il Padiglione dell’Innovazione e il Padiglione UAE (Emirati Arabi Uniti). In occasione dell’Expo, Dubai si trasformerà nella metropoli più sostenibile del Globo.

3° giorno, 15 novembre: Dubai – Abu Dhabi – Dubai (150 km, 1 ora e mezza)
Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante locale e cena libera.
Incontro con la guida in italiano e partenza con autobus riservato per Abu Dhabi , città che coniuga la propria identità araba con una vocazione multiculturale, dove tradizioni secolari perdurano e si proiettano nel futuro. L’escursione include l’ingresso al Louvre, una delle principali istituzioni culturali nel cuore del Saadiyat Cultural District. Interessante non solo per la collezione di opere di prestigio storico, culturale e sociologico custodite, ma anche per l’opera architettonica in sé; la struttura dell’edificio presenta elementi integranti della cultura araba, l’architetto Nouvel ha infatti realizzato un sistema di irrigazione ispirato al “falaj” -che scorre lungo il museo ispirandosi alle antiche tecniche ingegneristiche arabe- e la rigorosa cupola traforata trae ispirazione dagli intrecci di foglie di palme -generalmente usate come copertura nei tetti in molte aree del paese- dando vita a un incantevole gioco di luce. Si prosegue con la visita della Grande Moschea dello sceicco Zayed, maestosa e semplicemente bellissima. Giro panoramico della città con la sua elegante corniche, il faraonico palazzo presidenziale, Hamdan Street e il central market. Rientro in serata in hotel.

4° giorno, 16 novembre: Dubai
Prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
Mattinata dedicata alla visita dei nuovi quartieri della città Al-Seef, La Mer, Creek Harbour con guida in lingua italiana. La città cambia volto velocemente ed è sempre una nuova scoperta e sorpresa sotto il profilo architettonico e tecnologico,  offre ai viaggiatori continui stimoli per tornare a visitarla. Pomeriggio libero per lo shopping e le visite individuali. E’ proposta, facoltativamente, una escursione con jeep 4×4 nel deserto e cena sotto le stelle.

5° giorno, 17 novembre: Dubai/Italia
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Sistemazioni selezionate in tour:
Hilton Dubai the Walk, 4* Sup,

 

Post it

  • È necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.
  • Le formalità di ingresso in relazione a tampone o passaporto vaccinale saranno comunicate al momento della prenotazione seguendo le indicazioni aggiornate.
  • Le mance sono una consuetudine e sono molto importanti. L’accompagnatore raccoglierà ad inizio viaggio l’importo di €50 per persona, occupandosi di distribuirli a guide, autisti e assistenti che daranno il loro contributo al miglior successo del viaggio.

VOLI DI LINEA EMIRATES DA VENEZIA

Volo Tratta Orario Partenza Orario Arrivo
EK136 Venezia – Dubai 15:25 00:15
EK135 Dubai – Venezia 09:35 13:15

A deroga del contratto di viaggio, informiamo che data l’eccezionalità dell’evento, i fornitori richiedono il 100% di penale a 46 giorni dalla partenza.
Per salvaguardare tutti è fondamentale la stipula di una polizza a copertura delle penali di annullamento che saremo liete proporvi a seconda delle esigenze individuali.

 

La quota comprende

  • Voli di linea Emirates, comprensivi di franchigia bagaglio e tasse
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto, per/dall’Expo e in escursione con mezzo adeguato al numero di partecipanti, dotato di aria condizionata e acqua a bordo
  • Sistemazione nell’albergo indicato con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Guida locale in lingua italiana durante la visita di Abu Dhabi, intera giornata e mezza giornata di visita di Dubai
  • Escursione di una intera giornata ad Abu Dhabi con gli ingressi al Louvre ed alla Grande Moschea
  • Biglietto di ingresso all’Esposizione Universale e assistente in lingua italiana
  • Polizza assicurativa medico bagaglio Intermundial Multiassistenza basic inclusa copertura Covid-19 (termini di polizza e condizioni nella sezione contatti)
  • Kit da viaggio