Caccia all’Aurora – North Iceland edition

Programma del tour Caccia all’Aurora:

  • 1° giorno: INIZIO DELLA CACCIA
    Partenza da Londra Gatwick alle 7:20, atterraggio all’aeroporto di Aukereyri alle 10:40. Incontro in aeroporto con la guida ed inizio dell’avventura. Visite diurne nella zone più promettente per l’aurora (per quella determinata giornata), aurora hunting serale in zona hotel o con eventuale spostamento in pulmino. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
  • 2° e 3°giorno: L’AVVENTURA PROSEGUE
    Prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
    Proseguono le visite diurne alle meraviglie del nord, che a seconda delle previsione dell’aurora le opzioni potranno essere la cascata Goðafoos, l’area vulcanica del lago Mývatn, l’Eyjafjörður puntinato di villaggi di pescatori, la baia di Skjàlfandi con Hùsavìk, la remota penisola di Tjörnes, l’ancor più remota penisola di Melrakkaslétta, lo spettacolare canyon Jökulsàrglijùfur con la potenze Dettifoss, e altro ancora. Allo stesso modo proseguono le serate di aurora hunting. Pernottamento.
  • 4° giorno: FINE DEL VIAGGIO
    Colazione in hotel.
    In mattinata, trasferimento all’aeroporto di Akureyri in corrispondenza del volo pewr Londra Gatwick, previsto per le 11:35 locali.

Sistemazioni in tour: 

Non ci sono prenotazioni alberghiere anticipate poichè il programma è di spostarsi di giorno in giorno, scegliendo all’ultimo minuto, nelle zone che sembrano offrire migliori possibilità di avvistamento dell’aurora boreale.