Dall’Outback alle Isole Cook un susseguirsi di emozioni con ritmi e suoni di vibrante armonia; la principale attrattiva è la bellezza della sua natura. Le città sparse lungo la costa uniscono l’entusiasmo europeo per l’arte e il buon cibo e la grande passione per lo sport e le attività all’aperto. Il tutto intriso di tradizioni culturali aborigene, una delle civiltà più antiche al mondo.

Itinerario: 4 notti Melboune, 1 notte Ayers Rock, 3 notti Sidney, 3 notti Rarotonga, 2 notti Aiuitaki, 1 notte Auckland

1° giorno: Italia – Melbourne
Partenza in mattinata. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Melbourne
Trasferimento con servizio shuttle in hotel. Pernottamento.
3° giorno: Melbourne
Mattinata dedicata alla visita della città con guida in lingua italiana. Pomeriggio a disposizione per il relax e le attività individuali. Per la sera consigliata la cena sullo storico Colonial Tramncar restaurant.
4° giorno: Melbourne – Kanguri e Koala in the wild.
Escursione di oggi: Canguri e Koala selvatici. Questi animali sono completamente liberi nel loro ambiente insieme ad emu e altri caratteristici uccelli australiani.
5° giorno: Melbourne – Ayers Rock
Trasferimento con servizio shuttle in aeroporto. Partenza per il Grande Centro Rosso. Arrivo e trasferimento con servizio navetta in hotel. Escursione: Tramonto al monolito ed alba ai Monti Olgas (il giorno seguente).
6° giorno: Ayers Rock – Sydney
Escursione inclusa oggi: alba ai Monti Olgas. Una serie di 36 magnifiche “cupole” naturali, che sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali. Al termine si rientra in hotel. Segue il trasferimento in pullman in aeroporto. Partenza per Sydney. Arrivo e trasferimento in minivan in hotel.
7° giorno: Sydney
Mattinata dedicata alla visita della città con guida in lingua italiana. Pomeriggio a disposizione per le attività individuali.
8° giorno: Sydney
Giornata a disposizione per il relax e per le attività individuali. Godetevi Sydney con tutta la calma. Potrete partecipare ad escursioni organizzate. Consigliamo ad esempio la visita di Sydney in bicicletta, una crociera serale con cena sulla baia. Oppure semplicemente passeggiare tra le vie, la baia, l’Opera House.
9° giorno: Sydney – Rarotonga – LINEA CAMBIO DATA
Trasferimento con servizio shuttle in aeroporto. Partenza per le isole Cook. Si supera la linea internazionale del cambio data e si arriva la sera precedente.
8° giorno Rarotonga.
Arrivo in serata. Tradizionale benvenuto polinesiano e trasferimento in pullman in hotel. Proseguimento del pernottamento.
9°-10° giorno: Rarotonga
Giornata a disposizione per godersi il mare delle Cook o per esplorare l’isola di Rarotonga e la sua pittoresca capitale Avarua.
11° giorno: Rarotonga – Aiuitaki
Trasferimento in minivan in aeroporto e proseguimento in volo per l’Atollo di Aitutaki. Arrivo e trasferimento in minivan al vostro resort.
12°-13° giorno: Aitutaki
Giornate dedicate al mare ed al relax.
14° giorno: Aitutaki – Auckland
Ultima giornata da dedicare interamente la mare. In serata arrivo a Rarotonga e proseguimento con il volo notturno per la Nuova Zelanda.
15° giorno: LINEA CAMBIO DATA
Pur essendo il volo breve solo 4 ore e 30 min superiamo nuovamente la linea internazionale del cambio data e si arriva il giorno seguente.
16° giorno: Auckland – Italia
Arrivo poco dopo l’una di notte. Trasferimento in hotel e proseguimento del pernottamento. Nella tarda mattinata rientro in aeroporto e proseguimento del viaggio per l’Italia.
17° giorno: Italia
Arrivo in Italia.

Sistemazione alberghiera dalla categoria comfort alla deluxe, per ogni esigenza

Note sulla destinazione:
clima: per l’Australia il clima è buono tutto l’anno. Il soggiorno al mare a seconda del periodo sarà consigliata l’area migliore. Per le Isole Cook preferibilmente durante la nostra primavera/estate.
tipologia di viaggio: romantico e naturalistico con visite guidate e tempo per il relax
esperienze uniche: ammirare i colori cangianti di Uluru; assaggiare i vini tipici, vedere gli animali liberi nel loro ambiente naturale