La mia Australia
1° e 2° giorno – LA PARTENZA
Ci siamo… Ogni viaggio è un sogno… Ma questo è un sogno più grande del solito che si realizza… Anche l’emozione è più grande del solito
Oggi abbiamo volato con l’airbus A380, l’aereo più grande del mondo a due piani… E da bravo agente ho dovuto testare la First class e per finire ho fatto spritz per tutti…
Siamo a PERTH, il sogno è iniziato, l’Australia tanto sognata per un anno adesso è qua, ai nostri piedi!
3° giorno – Rottnest Island
Oggi giornata dedicata a Rottnest Island… La attraversata in barca non è stata delle più semplici ma siamo arrivati sani e salvi. Il tempo ha tenuto con solo degli acquazzoni… Dalla pioggia siamo passati al sole e viceversa con tanto tanto vento!!!
Finalmente abbiamo conosciuto i Quokka animale marsupiale che vive solo qui… Simpatici, tranquilli con gli uomini… E poi via alla scoperta dell’isola con dei panorami oceanici stupendi.
Permettetemi di dire che non sono sempre gli italiani a fare delle “cretinate”… Questo è un turismo che non vorrei mai vedere in nessuna parte del mondo… Ormai siamo arrivati all’assurdo!!! In questo caso le persone che vedete nella foto fare delle fotografie erano delle persone orientali, ma in ogni caso bisogna avere il massimo del rispetto della natura e del luogo in cui ti trovi… Peccato che i quokka sono troppo buoni e che non hanno dato un bel morso, in questo caso ci stava tutto!
4° giorno – Caversham Wildlife Perk Perth Wa
Oggi sosta al Caversham Wildlife Perk Perth Wa ed è stato il primo contatto con gli animali simbolo dell’Australia. Un parco faunistico molto bello e ben tenuto… Koala, wombat, canguri, bellissimi e simpaticissimi!
Oggi siamo atterrati sulla luna, al Pinnacles Desert, un luogo veramente surreale con migliaia di colonne calcaree che spuntano dalla vasta distesa desertica. È stato emozionante e divertente vagabondare a piedi tra i pinnacoli… Un luogo incredibile