1° giorno, 8 giugno 2019: Milano Malpensa/Cape Town
Arrivo ed incontro con la guida locale. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno, 9 giugno 2019: Cape Town – Penisola del Capo – Cape Town
Prima colazione e cena in albergo. Pranzo in ristorante.
Al mattino partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una mini crociera in battello, all’isola delle foche. A pochi chilometri dalla costa, questa piccola isola è popolata da un numero impressionante di foche. Prende il nome “Seal Island” dall’otaria orsina del Capo. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach, una delle magnifiche spiagge della città famosa per la colonia di pinguini africani che qui si stabilirono nel 1982. Oggi si contano circa 2000 esemplari di Jackass Penguin, come sono chiamati dai locali. La spiaggia fa parte del Parco Nazionale di Table Mountain e dista circa un’ora di strada da Cape Town. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

3° giorno, 10 giugno 2019: Cape Town – Hermanus – Cape Town
Prima colazione e cena in albergo. Pranzo in ristorante.
Intera giornata dedicata alla scoperta della zona di Hermanus, cittadina che si affaccia sulla Walker Bay, rinomata soprattutto perchè da qui partono le escursioni in barca per gli avvistamenti delle balene. Ci si imbarcherà quindi con l’intento di avvistare quanti più possibili esemplari di questi magnifici cetacei. Al termine della giornata rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

4° giorno, 11 giugno 2019: Cape Town
Prima colazione e cena in albergo. Pranzo in ristorante.
Partenza, tempo atmosferico permettendo, per l’ascesa alla Montagna della Tavola. Al rientro si visiteranno il South African Museum e il Castello di Buona Speranza. Infine passeggiata tra le spettacolari abitazioni colorate del Quartiere Malese. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione per un po’ di shopping prima di rientrare in albergo per la cena ed il pernottamento.

5° giorno, 12 giugno 2019: Cape Town – Johannesburg
Prima colazione e cena in albergo. Pranzo libero.
In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

6° giorno, 13 giugno 2019: Johannesburg – Madikwe Game Reserve
Prima colazione in albergo. Pranzo e cena al lodge.
Di buon mattino partenza per raggiungere la riserva di Madikwe a nord ovest della capitale. Per dimensione, la Madikwe Game Reserve è il quarto parco naturale del Sudafrica e ospita i Big Five: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti, in una delle più interessanti riserve malaria-free del paese. Modello di eco-sostenibilità, che privilegia la conservazione del patrimonio naturale rispetto al suo sfruttamento, si trova alle frange del Kalahari e al confine del Botswana, ed è una delle riserve faunistiche più importanti del Sudafrica ed orgoglio delle popolazioni locali. Arrivo e sistemazione nelle tende. Nel pomeriggio primo “game drive” per una immersione nella natura. Cena e pernottamento.

7° e 8° giorno, 14 e 15 giugno 2019: Madikwe Game Reserve
Prima colazione, pranzo e cena al lodge.
Fotosafari all’alba a caccia di incontri ravvicinati, non solo con i cinque grandi mammiferi ma anche giraffe, zebre ed ippopotami. Al mattino la temperatura è bassa quindi si consiglia un buon equipaggiamento e soprattutto non dimenticate binocoli e macchina fotografica con un buon obiettivo. Quasi sempre si torna al campo per la prima colazione e tempo a disposizione per il relax. Dopo il pranzo, nel tardo pomeriggio partenza per il secondo fotosafari della giornata. Il Sud Africa offre spettacolari tramonti infuocati e albe cariche di luce dalle mille sfumature rosa. Ritorno al lodge in tempo per la cena e per ritrovarsi intorno al fuoco con le impressioni della giornata. Pernottamento.

9° giorno, 16 giugno 2019: Madikwe Game Reserve – Johannesburg
Prima colazione al lodge. Pranzo in corso di trasferimento e cena ristorante.
All’alba l’immancabile appuntamento con il safari mattutino. In tarda mattinata quindi partenza per Johannesburg. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo. In serata trasferimento nella centralissima Mandela Square per la cena e rientro in albergo con mezzo riservato. Pernottamento.

10° giorno, 17 giugno 2019 : Johannesburg/Amsterdam
Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera.
In mattinata visita di Soweto, una zona residenziale ricca di storia. Creata per la gente di colore nel 1931, fu il fulcro della lotta all’Apartheid e qui si trovano le residenze dei premi Nobel Nelson Mandela e Desmond Tutu. Si visitano il memoriale di Hector Pieterson, la casa di Mandela e la Chiesa Regina Mundi. Pranzo in ristorante cittadino e camera a disposizione fino al momento del trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
11° giorno, 18 giugno 2019: Amsterdam/Milano Linate
Arrivo e proseguimento per Milano in coincidenza.

Sistemazioni selezionate in tour (o similari) – categoria 4*
Cape Town, Radisson Red Hotel – Studio room
Madikwe Game Reserve, Thakadu River Camp – Standard tent
Johannesburg, Park Inn – Standard room

OPERATIVO VOLI – SOGGETTO A RICONFERMA – CON KLM

Volo Tratta Orario Partenza Orario Arrivo
KL1628 Milano Malpensa – Amsterdam 06:40 08:40
KL597 Amsterdam – Città del Capo 10:05 21:25
KL592 Johannesburg – Amsterdam 23:15 10:20 +1
KL*1631 Amsterdam – Milano Malpensa 14.55 16.35

POST IT

  • Ai viaggiatori italiani che si recano in Sudafrica per turismo, fino a un massimo di 90 giorni di permanenza, non è richiesto il visto. All’arrivo in Sudafrica viene apposta una targhetta di permesso di soggiorno temporaneo recante la data di uscita dal paese, che corrisponde a quella del volo di rientro, che si è tenuti a esibire. Il passaporto deve avere almeno due pagine libere ed avere una validità di almeno 30 giorni oltre la data di rientro.
  • Le mance sono una consuetudine. L’accompagnatore richiederà un ammontare di circa 50€ per persona da distribuire a guide, autisti ed al personale che presterà la sua opera per rendere il viaggio al meglio.
  • Non sono richieste vaccinazioni.

 

La quota comprende

  • sistemazione 9 notti in camera doppia con trattamento come indicato nel programma
  • accompagnatore dall’Italia
  • pensione completa con pranzi in ristorante e cene in albergo o ristoranti locali ad eccezione di un pranzo a Johannesburg
  • visite ed escursioni come da programma con ingressi e tasse per i parchi
  • attività di “game safari” in jeep a Madikwe
  • mezzo di trasporto adeguato per il numero di partecipanti per tutti i trasferimenti ed in tour con aria condizionata
  • guida/autista in lingua italiana in tour e nei trasferimenti
  • polizza assicurativa medico-bagaglio di base (massimale 10.000€) Filo Diretto
  • kit da viaggio incluso libro guida Ed. Polaris