Un viaggio alla scoperta di un’isola che richiama i viaggiatori da tempo immemorabile e che incantò perfino Marco Polo grazie al suo straordinario connubio di paesaggio cultura e storia. Templi, sculture, dipinti e monasteri buddisti antichissimi, architetture coloniali come forti e residenze immersi in un paesaggio lussureggiante e piantagioni di tè. Dallo Sri Lanka alla Maldive con un breve volo per raggiungere gli atolli ed il mare più incantevole. L’essenza del paradiso!

partenze individuali giornaliere min 2 partecipanti

1° giorno: Colombo – Habarana
Pranzo in ristorante. Cena in hotel.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida per il trasferimento ad Habarana con sosta lungo il percorso per il pranzo. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Il pomeriggio è dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che permetterà di mettersi in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali: si inizia a bordo dei tipici tuk tuk e si continua su carri trainati dai buoi per finire con un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Habarana – Sigiriya – Polonnaruwa – Habarana
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante.
Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, antica capitale del regno di Sri Lanka, complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Habarana – Dambulla – Matale – Kandy
Pensione completa in hotel.
Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani. Sosta quindi alla fattoria di Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola: sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka oltra a straordinarie testimonianze del passato. Prima del rientro, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Kandy – Peradenya – Pinnawela – Kandy
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante.
Visita dei bellissimi giardini botanici di Pradenya, a circa 6 chilometri da Kandy, si estendono su un’area di 60 ettari. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il famoso orfanotrofio degli elefanti. Pranzo in ristorante a Pinnawela e nel pomeriggio rientro a Kandy e resto del pomeriggio a disposizione per una passeggiata nella cittadina. Cena e pernottamento.

5° giorno: Kandy – Colombo
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante.
Partenza per Colombo, lungo il tragitto visita ad una piantagione di tè. Pranzo in corso di trasferimento a Colombo. All’arrivo breve tour della capitale commerciale del paese. Sistemazione, cena e pernottamento.

6° giorno: Colombo – Male
Prima colazione in hotel. Trattamento previsto dall’hotel prescelto alle Maldive
Trasferimento privato in tempo utile per il volo su Male da dove si raggiunge in aereo il resort prescelto. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione. Pernottamento.

dal 7° all’11° giorno: atollo maldiviano
Prima colazione al resort. Trattamento previsto dall’hotel prescelto
Tempo libero a disposizione.

12° giorno: Male
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Male in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Sistemazioni selezionate in tour (o similari) categoria superior
Habarana/Dambulla, The Paradise & Spa
Kandy, Cinnamon Citadel
Colombo, Ozo Colombo
Atollo di Ari Sud, Sun Island Resort, superior beach bungalow in mezza pensione (bevande escluse)

Sistemazioni selezionate in tour (o similari) categoria deluxe
Habarana/Dambulla, Cinnamon Lodge
Kandy, Mahaweli Reach
Colombo, The Kingsbury
Atollo di Baa, Kihaad Maldives hotel, garden villa with pool all inclusive

 

Post it

  • Per l’ottenimento del visto d’entrata in Sri Lanka è necessario il passaporto con scadenza non inferiore a sei mesi alla data di partenza. Il visto di ingresso “ETA – Electronic Travel Authorization” si ottiene prima della partenza direttamente nel sito www.eta.gov.lk o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. La nostra organizzazione si occupa dell’ottenimento al costo di 35€. È possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo di 35 dollari americani.
  • Ricordiamo che la classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene assegnata dagli organi competenti locali e non sempre corrisponde alla qualità degli standard ufficiali internazionali.
  • Data la possibilità di estendere il tour e data la varietà dei voli possibili sono qui indicate solamente le quote dei servizi a terra. La tariffa del volo verrà proposta di volta in volta contestualmente alla specifica richiesta.
  • I numerosi resort delle Maldive offrono una scelta ampia di sistemazioni. Siamo in grado, su richiesta, di offrire una gamma ampia di soluzioni.